Bike Events

Bike Events è un hub di produzione di eventi bike oriented. Proponiamo eventi per i bikers costruendoli dal loro punto di vista.

Scopri di più su:

www.bikevents.com

Palermo, Parco della Favorita,  27 – 28 Ottobre

Shimano Steps Italian Bike Test: esordio vincente

Più di 1.500 biker si sono dati appuntamento a Malpensa, sabato 15 e domenica 16 settembre, per partecipare alla prima tappa del tour Shimano Steps Italian Bike Test, l’evento organizzato da Taking-Off, che permette agli appassionati delle due ruote di testare le novità 2019.

 

Nei dintorni del Village, situato presso il Museo Agusta di Samarate (Varese), i biker hanno potuto provare le 533 biciclette messe a disposizione dalle 41 aziende partecipanti su tre diversi tracciati: road, mtb e urban. I percorsi, pensati per sperimentare le prestazioni tecniche delle diverse bici, hanno divertito e soddisfatto i consumatori finali, entusiasti di aver vissuto una bike experience concreta e gratuita.

A battezzare la prima tappa del tour, un’ospite d’eccezione: l’ex campione di ciclismo su strada Mario Cipollini. “Super Mario”, presente al Village con il suo brand MCipollini, ha colto l’occasione per incontrare i suoi fan, contenti di poter vedere e conoscere il loro idolo.

 

 

Dopo la due giorni in Lombardia, l’evento proseguirà, sabato 29 e domenica 30 settembre con tappa a Montecatini (Pistoia), per poi riprendere, sabato 6 e domenica 7 ottobre, a Formello (Roma). L’ultimo appuntamento, in programma per il weekend del 27 e 28 ottobre, sarà a Palermo presso il Parco della Favorita.

Per info e iscrizioni alle prossime tappe del tour: www.italianbiketest.com.