Bike Events

Bike Events è un hub di produzione di eventi bike oriented. Proponiamo eventi per i bikers costruendoli dal loro punto di vista.

Scopri di più su:

www.bikevents.com

Palermo, Parco della Favorita,  27 – 28 Ottobre

La nuova SystemSix Cannondale è la bici da corsa più veloce al mondo

Cannondale ha annunciato il lancio della sua ultima bicicletta da corsa, la SystemSix. Progettata come un sistema completo dedicato alla velocità, questa due ruote è la bicicletta da corsa conforme alle normative UCI con meno resistenza aerodinamica, più efficienza e più rapidità disponibile sul mercato. La SystemSix non è la più veloce soltanto nella galleria del vento o solo per un gruppo selezionato di ciclisti che l’hanno testata in situazioni specifiche, ma è la bicicletta da corsa più veloce per chiunque voglia andare più rapidamente, ovunque.

“La SystemSix è il risultato di un design creato da zero, in cui ogni elemento è ottimizzato in funzione della velocità”, ha affermato Nathan Barry, progettista Cannondale. “La resistenza aerodinamica è la maggiore forza resistiva su cui i ciclisti devono prevalere, quindi è un elemento importante per tutti, non solo per i corridori. La SystemSix permette di ottenere più velocità, per più ciclisti, nella maggior parte delle situazioni”.

La SystemSix si basa su sei elementi – telaio, forcella, reggisella, manubrio, attacco manubrio e ruote – che lavorano insieme come un unico sistema. Il design esclusivo per freni a disco ha permesso alla SystemSix di non dover sottostare ai limiti imposti dai freni a pattino, permettendo ai progettisti di raggiungere nuovi livelli di riduzione della resistenza tra telaio, forcella e ruote. I profili alari troncati in modo preciso utilizzati per il telaio, la forcella e il reggisella permettono di far scorrere il flusso d’aria lungo gli angoli di imbardata importanti e di minimizzare la resistenza aerodinamica, offrendo contemporaneamente un’eccezionale rigidità e una sensazione in sella favolosa.

Le nuove ruote HollowGram KNØT64 e il SystemBar KNØT di Cannondale completano il sistema. Le ruote HollowGram KNØT64 sono progettate per unire il comfort e i vantaggi di pneumatici più voluminosi con l’efficienza aerodinamica del set ruote più veloce al mondo, mentre il SystemBar KNØT offre la bassa resistenza aerodinamica e il look elegante di un sistema manubrio-attacco a pezzo unico, con la regolabilità e la convenienza di un sistema a due pezzi. Gli 8 gradi di regolazione dell’inclinazione e la possibilità di cambiare la lunghezza dell’attacco manubrio e la larghezza del manubrio ne facilitano la personalizzazione nella posizione perfetta.

Questa bici è dotata anche di altri dettagli interessanti come i misuratori di potenza Power2Max pronti da attivare, perni passanti a rilascio rapido veloci e comodi e un passaggio interno dei cavi che li rende facilmente accessibili per la manutenzione. La SystemSix è una bicicletta da corsa completamente regolabile e integrata, costruita per rendere i ciclisti più veloci, dovunque, che si trovino in salita, in discesa, in volata o stiano sfruttando la scia.