Bike Events

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

www.bikevents.com

Ecco le 4 location scelte per voi

Ecco le 4 location scelte per voi

Shimano Steps Italian Bike Test è pronto a partire. Dal 15 settembre al 28 ottobre il più importante bike test tour italiano toccherà quattro magnifiche location lungo tutto lo stivale, scelte per voi in base alla qualità e all’offerta dei tracciati dove poter scoprire e provare le anteprime 2019 del mondo bike.

 

1° TAPPA – LOMBARDIA – 15/16 settembre 2018 – Malpensa

La tappa inaugurale sarà quella lombarda. Shimano Steps Italian Bike Test farà pedalare tutto l’hinterland milanese e non solo! Riconfermata la location di Samarate presso il Museo Agusta. Torneranno i magnifici trail nel Parco del Ticino, studiati per darvi la possibilità di testare nel migliore dei modi tutti i prodotti delle aziende presenti.

 

2° TAPPA – TOSCANA – 29/30 settembre 2018 – Montecatini

Per il secondo anno Shimano Steps Italian Bike Test approda in Toscana a Montecatini presso l’Hotel Belvedere. La location toscana è sicuramente un luogo rinomato per le due ruote, da sempre meta di viaggi cicloturistici grazie alla presenza tour operator internazionali e, soprattutto, grazie alla bellezza del panorama e alla varietà dei percorsi. Anche per questa tappa sono stati studiati 4 percorsi prova, ideali per testare le performance della pedalata in salita (bici da corsa, e-mtb e mountain bike), con anelli test lunghi da 7 a 9 km, con un circuito idoneo anche per city bike (2 km su asfalto). La segreteria evento sarà situata presso l’Hotel Belvedere.

 

3° TAPPA – LAZIO – 06/07 ottobre 2018 – Formello

Shimano Steps Italian Bike Test torna nella Capitale e sceglie ancora una volta il Comune di Formello, location riconosciuta dai biker laziali come perfetta per la pratica della bicicletta in tutte le sue declinazioni. Il Villaggio test si troverà presso il Campo Garofoli Piero, adiacente alla segreteria evento dove si potrà completare la registrazione e ottenere il badge. Per l’evento sono stati studiati 4 trail raggiungibili in breve tempo dal Village Test.

 

4° TAPPA – SICILIA – 27/28 ottobre 2018 – Palermo

Varietà di percorsi, panorama mozzafiato, clima perfetto, ottima cucina. La 4° e ultima tappa di Shimano Steps Italian Bike Test farà ancora una volta visita in Sicilia, a Palermo. La cornice sarà quella del Parco della Favorita, un’estesa area verde facente parte della Riserva Naturale orientata Monte Pellegrino. Il villaggio e la segreteria saranno allestiti all’interno del Parco in prossimità del famoso campo equestre ad ostacoli, uno dei più belli d’Europa. Il villaggio di Shimano Steps Italian Bike Test sarà il punto di partenza e di ritorno dei trail che abbiamo progettato per permettervi di valutare le reali performance delle bici top di gamma 2019.

 

Ma non finisce qui. Sono in arrivo tantissime novità su questa incredibile edizione di Shimano Steps Italian Bike Test. Vi presenteremo le location singolarmente e i tracciati studiati per rendere la vostra esperienza indimenticabile!